13/09/20

Epicondilite... che SQUADRA!

 



In questi giorni è uscito il nuovo prodotto Salute&Prevenzione di UnipolSai con il tormentone di Gassman "E' epicondilite! Ma come facevi a saperlo?".

Sembra un progetto del secolo scorso, in quanto lo stavamo ultimando qualche giorno prima del lockdown, probabilmente appartiene a lui una delle ultime riunioni con tutti i team in presenza.

E' un progetto a cui sono particolarmente legato perchè rappresenta una bella sfida vinta da parte di tutti i team con cui mi onoro di lavorare. 

Ricordo con nitidezza quando ci venne lanciata la sfida nell'inverno scorso di riuscire a integrare i servizi dei cugini di UniSalute per permettere a chi sottoscrivesse il nuovo prodotto di prenotare visite ed esami direttamente sull'app UnipolSai. Qualcuno, mi sembra, mi diede addirittura del matto per essere cosi confidente di riuscire.

Il Covid era ancora uno sconosciuto, ma fu straordinario l'extra impegno di tutti per realizzare qualcosa di davvero efficiente dedicato alla salute delle persone. E' in questi progetti che si comprende l'orgoglio di molti di lavorare in un contesto che permette di realizzare qualcosa di utile alla comunità, rendendo semplici attività che spesso sono complicate o non cosi immediate.

Rimase storica una riunione in cui discutendo di dettagli per ottenere l'eccellenza del servizio un collega affermò "Tu non ti rendi conto che qui stiamo a lavorare come alla corsa dei tori di Pamplona, ma ... nonostante tutto ti accontenteremo anche in questo!"

Fu davvero un peccato che poi l'esplosione del Covid ci costrinse per tante ragioni a rimandare il prodotto. Non persi comunque occasione per ringraziare tutti e affermare che ognuno doveva essere fiero e ricordare al proprio responsabile di aver partecipato a un progetto realizzato con quel mix di qualità e velocità che raramente si pensa di poter ottenere.

Oggi i prodotti assicurativi non sono più le semplici assicurazioni di una volta, fatte di condizioni e clausole, ma ormai sono vere e proprie esperienze curate nei minimi dettagli da squadre di professionisti che mettono spesso qualcosa di extra!

GRAZIE davvero a tutti i team e in bocca al lupo per l'uscita di oggi... altra sfida colossale di cui sentirete parlare fra un po'... 

Consiglio a tutti di valutare, anche con un semplice preventivo che puoi fare qui inserendo la data di nascita e poche altre info un prodotto come Salute&Prevenzione, mai come ora la prevenzione è determinante nelle nostre vite.

Qui rivedi lo spot di Gassman che per me è troppo bello, anche se so di essere di parte in quanto c'è la "mia" app in primo piano!




  




Nessun commento: