28/09/23

Il futuro che ci piace


Certe settimane sono rare, per non dire uniche e quando accadono ti accorgi che stai davvero lavorando per il futuro che ti piace!

Lavorare in un'azienda come UnipolSai significa avere l'opportunità di partecipare a progetti che comprendi cambieranno il modo di lavorare di tanti colleghi e le esperienze dei clienti: Mentre ascolti il racconto del futuro che verrà ti viene naturale pensare "abbiamo la squadra giusta per affrontarla?"

Se dopo qualche ora esce l'ufficializzazione della riorganizzazione della squadra che decreta la promozione di una collega dopo aver osservato la sua crescita e tocchi con mano quanti nei corridoi o su Linkedin si complimentano con Lei significa che hai contribuito a premiare il merito.

Se leggi negli occhi di chi la festeggia "domani voglio esserci io al suo posto, dalla a me la responsabilità di quel progetto" significa che stai costruendo probabili leader di domani.

Se poi, sempre nella stessa settimana, i colleghi HR ti confermano che la candidata che aveva brillantemente superato tutte le prove nei recenti colloqui di selezione ha firmato la lettera di impegno ed è pronta a unirsi alla squadra, ti rendi conto che stai assicurando un altro pezzo importante del puzzle..

Un futuro da apparecchiare per questi giovani entusiasti insieme a colleghi più esperti che con pazienza ti aiutano ogni giorno e supportano con il confronto le tue scelte..

Certo, ci sono anche delusioni da assorbire, soluzioni che non si incastrano come vorresti esattamente, ma sai che con tutta la benzina inserita nel motore, i risultati arriveranno certamente.

E' davvero bello avere la fiducia di tanti da utilizzare per dare il proprio contributo su progetti strategici, ma anche costruire opportunità per giovani colleghi... è  il futuro che ci piace!




Nessun commento: