25/08/23

Un mare di formazione

 




Prima di rientrare o ancora sotto l'ombrellone suggerisco di leggere questo brillante libro "Un mare di formazione".

E' come fare un tuffo nel mondo di chi con passione ha erogato davvero la formazione in azienda, l'ha progettata per anni e l'ha tenuta in tantissime aule, in fisico e ora sempre di più in virtuale.

Vi assicuro che è una lettura godibilissima, si legge davvero in un week end, ma ti lascia più di uno spunto di riflessione su come sviluppare al meglio un intervento formativo.

Mi è piaciuto molto quando ha trattato il patto d'aula, ma anche le diverse storie incontrate. Ti aiutano anche a comprendere quanto i tuoi collaboratori vadano stimolati a mentenersi in forma.

Fausto mi ha davvero fatto vedere il suo mondo con occhi diversi e mi complimento per la sua scelta del mare come filo conduttore.

Vota la mia recensione e acquistalo velocemente qui

Se poi invece siete a caccia di un testo che vi ispiri sul miglioramento della perfomance vi suggerisco di leggere il testo  "Implacabile". di Tim Grover, il famoso coach di Micheal Jordan.

Mi sono semplicemente innamorato delle caratteristiche presentate in questo libro su chi è un Cooler, un Closer o un Cleaner.

E' stata talmente appassionante la lettura che l'ho praticamente consigliata a tutti quelli che vorrei trovassero ispirazione per i loro prossimi miglioramenti e viste le altrui entusiastiche conferme, mi permetto di consigliarle anche qui.

Come sempre, vota recensione e acquista qui


 Ps: sono indeciso se condividere anche altre 2 letture che  ho fatto in questo periodo, sono più pessimistiche e devo ancora elaborare le recensioni perchè mi hanno tolto un po' di ottimismo, per cui preferisco non contagiarvi con negatività.


Nessun commento: