22/07/23

Sia Chiara... siete nella Storia dell'AI di UnipolSai, festeggiate!

 

Uno degli aspetti più complicati di un progetto è diventato quello del ... festeggiamento!

Ogni anno nelle diverse aziende ognuno di noi partecipa a vario titolo a diversi progetti, tutti importanti per il raggiungimento di un risultato complessivo, ma ce ne sono alcuni "diversi", che senti rappresenteranno una sorta di spartiacque nella storia dell'azienda o delle stesse persone che hanno contribuito.

Di solito questi progetti sono caratterizzati da "elettricità", perchè senti la tensione, fino all'ultimo ci sono cambiamenti per limare le sfumature, oppure ribaltare  tutto. Quando magicamente tutti i semafori verdi si accendono, mi piace sempre pensare alle persone che hanno partecipato e cercare di radunarli tutti assieme, anche  solo per 2', per creare quel momento magico in cui ci si guarda negli occhi e con un cinque, un abbraccio o un sorriso ognuno si gode in cuor suo la sensazione di avercela fatta.

Dura un attimo, perchè le attività non si interrompono mai veramente, immediatamente c'è qualcosa da controllare o capire quali effetti si stanno producendo, magari dove non ti saresti mai aspettato.

Per me. l'unico vero rammarico di avere sedi diverse e persone che lavorano da remoto è proprio quello di non riuscire a stringere tutte le mani che vorrei, a dire GRAZIE a questo e a quello, ad avere una parola per tutti, perchè, credetemi, tutto si può automatizzare e rendere sintetico o liquido, ma il contatto fisico nel momento del festeggiamento è insostituibile. 

Investite in questo momento, vi basta anche solo qualche brioche da dividere e potete anche sorprendere consegnando a distanza, grazie a colleghi che si prestano.

Serve poi una foto per immortalare da appendere nell'album dei ricordi.

E' stato faticoso, ma bellissimo, mettere online il primo assistente digitale dedicato alla vendita di un prodotto assicurativo, quello dedicato alla protezione della Casa.

Si chiama Chiara (esattamente come la nostra collega Chiara  Musimeci dell'AI, bravissima a resistere a tutte le nostre intemperanze e a rimanere sempre ottimista) e utilizza diverse tipologie di intelligenze artificiali per cercare di comprendere le domande dei clienti e rispondere al meglio.

Come tutti i progetti di questo tipo è perfettibile, ma abbiamo deciso che era sufficientemente maturo per essere testato dal vero e offerto ai nostri clienti e ai nostri Agenti UnipolSai per essere ancora una volta un passo avanti. Sono certo che sarà il primo di tanti progetti che faremo e che molti colleghi ne faranno menzione quando avranno l'opportunità di raccontare un progetto sfidante.

Avete fatto la Storia in UnipolSai, festeggiate!

Ps: il Marketing mi ha onorato disegnando Chiara con i capelli rossi...

Cercatela nel nostro sito e nella nostra app mentre acquistate l'assicurazione per proteggere la vostra casa, che ovviamente vi consiglio di fare anche se non obbligatoria per legge.

Calcola qui un preventivo per la Casa e per dubbi sulle garanzie potete chiedere a Chiara!




1 commento:

UGO ZANCHETTA ha detto...

Complimenti Lorenzo per la grande passione che tu e i colleghi mettete in quello che fate e che traspare con grande evidenza dalle tue belle parole! Un caro saluto e ancora auguri di buon lavoro!Ugo