15/07/23

Fiducia di Team


FIDUCIA.

E' questa la parola che più associo a queste 2 belle foto ricordo della serata di questa settimana.

Fiducia che le meravigliose persone con cui lavoro hanno riposto in me accettando di festeggiare alla mia maniera, con una serata "paintball" per sfogarsi dopo l'ennesima giornata assieme sui progetti!

Ce ne era davvero bisogno, per rinsaldare ancora di più il legame con chi nel quotidiano è più distante fisicamente e con quelli entrati nel team da qualche mese o qualche settimana. 

E' stato troppo divertente sentire "vai, ti copro io... non ti preoccupare, segui me ... fidati, avanziamo assieme... a sinistra arrivano, buttiamoci di là!"

Davvero una serata di grandi risate, strisciando nell'erba per difendere o attaccare le posizioni, qualche livido inaspettato di troppo, ma una bella voglia di stare assieme e davvero un peccato il forfait per contrattempi di 2 di noi (ci toccherà rimediare presto!)

Fiducia è davvero quella che ognuno di noi ripone nell'altro, perchè non si vince mai da soli e nessun traguardo può essere raggiunto senza il supporto che ti può offrire qualcuno che ha fiducia in te.

E' uno dei valori che mi piace coltivare di più, anche perchè unisce tante generazion e generi.

Il mondo del lavoro è tanto complesso e per affrontarlo, governarlo, gestirlo c'è tanto bisogno di fiducia, quella che costruisci con tante azioni, ma che puoi perdere in un attimo.

Nei prossimi giorni sta per uscire finalmente un nuovo nostro progetto, legato all'intelligenza artificiale,  che probabilmente segnerà l'ingresso in una nuova era per tanti di noi. Chissà se riusciremo un giorno ad avere davvero fiducia nelle macchine e a sentirci coperti da loro.

In attesa di scoprirlo, per il momento mi godo la fiducia del TEAM, che ringrazio di cuore ancora una volta per le emozioni che mi restituiscono, siete FANTASTICI!

Ps: dedicate risorse al team building, forse l'investimento a più alto valore per tenere "ingaggiate" le persone, vi assicuro che non ve ne pentirete. Ovviamente ci sono regole precise, non sottovalutate le dinamiche, ma organizzate sempre attività ad hoc, a seconda del momento in cui si trova il vostro team.




Nessun commento: