30/06/23

La Grande Staffetta: che Emozioni!

 

Oggi sarà l'ultimo giorno di lavoro per tanti colleghi che lasciano il Gruppo Unipol accedendo ai piani di accompagnamento alla pensione.

Dentro di me ho battezzato questa operazione "La Grande Staffetta", perchè nel frattempo altre persone stanno entrando.

Mi sento fortunato nel partecipare a questo momento perchè osservo da vicino e vivo tanti momenti emozionanti e non fatico ad ammettere che qualche lacrima mi è scesa nel vedere quelle dei protagonisti. 

Esattamente come nelle staffette, tra coloro che arrivano al traguardo c'è chi incita quelli a cui lasciano il testimone, chi si guarda intorno per comprendere, chi si interroga sul proprio futuro, chi rifiata e basta. Nel frattempo, quelli nuovi, che sono appena arrivati o che stanno per arrivare sono pronti, impazienti di scattare.

In questi giorni partecipo a cene, saluti, strette di mano, ma anche colloqui di selezione, meeting di benvenuto e introduco colleghi. 

Cerco di avere la parole giuste, spesso vorrei dire qualcosa in più, vorrei essere più rassicurante con chi va, cosi come dire ai nuovi "ecco, benvenuto, fai almeno come quelli là, portaci anche tu dove ci hanno portato loro, fatti ben volere proprio come loro."

Insomma è un momento di forti emozioni, in mezzo a progetti speciali.

Mi mancherete e vi assicuro che daremo una mano ai nuovi come voi avete fatto tante volte con me!

Il mio personale GRAZIE a tutti voi!

Buona vita!

Nessun commento: