19/06/23

Omnicanalità: l'importanza di confrontarsi

 


E' stato davvero utile offrire la propria testimonianza a Bruxelles sull'esperienza omnicanale di UnipolSai e confrontarsi con le altre compagnie assicurative europee che appartengono all'associazione Euresa.

Durante questi momenti di confronto internazionale hai modo di comprendere quanto sono diversi i singoli mercati per le diverse abitudini-attitudini dei clienti, ma anche quanto siano comuni gli sforzi delle aziende e delle loro persone per evolvere la propria organizzazione ed offrire un'esperienza degna delle attese dei consumatori.

E' stato per me un onore incredibile rappresentare UnipolSai e tutte le sue persone, parlando del nostro approccio, di quanto siano importanti dati, tecnologia, ma soprattutto i nostri Agenti e i loro collaboratori e i nostri colleghi in Direzione.

In ogni paese europeo è molto sentita l'importanza dell'omnicanalità e si stanno facendo tanti sforzi per realizzarla al meglio, ma mai come in questa edizione (avevo partecipato ad altri eventi Euresa) ho constatato l'interesse reciproco per la condivisione delle esperienze.

Da tanti di noi è stato evidenziato come sia fondamentale rendere attivi i tanti dati che si hanno a disposizione per poter decidere velocemente come realizzare i migliori investimenti, perchè oggi un progetto nasce, ma fallisce anche molto velocemente.

Torno da Bruxelles con qualche buon consigliere in più e l'orgogliosa consapevolezza che la nostra UnipolSai sta producendo tanti ottimi sforzi!

Sempre un passo avanti!


Nessun commento: