15/04/23

Il miglior equipaggio

 


Sono talmente tante le emozioni quando partecipi a un evento aziendale che ho preferito aspettare qualche giorno prima di scriverne in merito.

Ho partecipato anche io, qualche giorno fa, alla tappa bolognese del Road Show Agenti, il tour di 11 città in cui la Direzione  ha incontrato gli oltre 3000 Agenti di UnipolSai.

In poche ore vanno in onda gli elementi chiave con cui ci presentiamo alla Rete distributiva e a cui deleghiamo il fondamentale ruolo di ottenere la fiducia dei clienti. 

E' bello vedere i colleghi che si emozionano davanti alle citazioni dei diversi progetti in cui sono coinvolti e sono davvero bravissimi i nostri relatori a toccare le corde di tanti, mentre dispensano risultati e obiettivi.

Chi segue progetti nuovi, ci scommetto, torna a casa affermando "il prossimo anno deve esserci una citazione anche del nostro progetto!" Lo abbiamo fatto in tanti e continueremo a farlo.

L'emozione che però aleggia di più in questi incontri è il sentirsi parte di una squadra. Il contesto economico con le sue difficoltà legate a dinamiche che molti giovani colleghi non hanno mai neanche conosciuto come l'inflazione, rende sempre più complesso leggere la realtà e interpretare il futuro.

E' innegabile quindi che ascoltare "Siamo consapevoli di attraversare un mare agitato, ma siamo consapevoli di farlo con il miglior equipaggio" ti fa sentire fiducioso di essere nel posto giusto per il proprio futuro professionale.

E quando i progetti che segui, come l'omnicanalità, sono al centro delle strategie senti tutto l'orgoglio e il peso della responsabilità, un mix che hai sempre cercato e che cerchi di condividere al meglio con i diversi colleghi, perchè anche da qui passa il grande obiettivo di lasciare un Gruppo più forte alle future generazioni.

E credetemi, sono davvero tanti affascinati e attratti da queste sfide ed è motivo di grande soddisfazione partecipare alla costruzione del miglior equipaggio. Proprio in settimana, grazie anche a un grande lavoro dei colleghi Hr, abbiamo aggiunto un nuovo professionista che tra poco si unirà alla squadra dei Canali Digitali e leggere nei messaggi del team che tutti non vedono l'ora di costruire nuovo valore è davvero entusiasmante.

L'asticella si alza ancora e noi ci siamo, con il miglior equipaggio possibile!


Nessun commento: