01/03/23

Libri da leggere su talenti da cercare e team da coordinare

 



Una domanda che tutti sammo farmi particolarmente felice è sempre "Mi consigli un libro su ...?"

Leggere è uno degli strumenti più preziosi che tutti dovrebbero coltivare.

Mi rendo conto di essere un collezionista di letture di business, per cui mi piace sempre molto condividere.

Ultimamente ho letto "Talento" di Cowen e Gross e Team Management di Caporarello-Magni.

Il primo mi è servito per prepararmi ai colloqui relativi all'ultima selezione. Cercare e coltivare un talento è per me fonte di grande responsabilità. Vorrei trovare la persona giusta da inserire al posto giusto nel team. Cerco sempre di personalizzare l'approccio.

Quando e quale le è il tuo ultimo libro di business letto è la domanda che mi piace di più ora ai colloqui!

La lettura del libro mi ha aiutato a ricevere un feed back che ho salvato nei miei preferiti "non sei un Hiring Manager "tradizionale", non segui un iter predeterminato ma preferisci personalizzarlo in base ai candidati e alle tue esigenze...è certamente un modo più creativo e meno noioso, il role playing mi è piaciuto molto".

Il secondo invece mi ha aiutato a focalizzare ulteriormente le tematiche relative al come prendere decisioni in un team e come negoziare tra i membri.

C'è sempre qualcosa da negoziare e voglio sempre cercare di ispirare i miei collaboratori.

Leggeteli, vi assicuro che vi saranno utili!

Se questo articolo ti avrà ispirato l'apertura di un qualsiasi libro di business, fammelo sapere!

E non dimenticare di votare le mie recensioni!





Nessun commento: