16/04/22

UnipolMove: che gran bel Gruppo!

 

Grande effetto mediatico in questi giorni per il nuovo servizio del telepedaggio di UnipolMove, tutti vogliono realizzare un servizio su questa grande novità del mercato.

E ancora deve partire la campagna di comunicazione che sarà. avendo visto l'anteprima, di grande effetto.

In questi giorni ho contribuito alla messa a punto di alcuni strumenti digitali e ho avuto l'ennesima fortuna di vivere quei momenti della vigilia delle grandi occasioni, dei momenti storici per alcune aziende, ma anche per la storia professionale di tanti.

Quando partecipi a progetti simili per durata e complessità puoi osservare tante dinamiche.

In questo periodo non è il solo progetto di questa complessità che stiamo conducendo e come sempre non ci è davvero mancato nulla, sono accadute situazioni inaspettate o addirittura episodi per i quali ci eravamo cautelati e comunque abbiamo dovuto fronteggiare l'inaspettato.

Rispetto a progetti simili di qualche anno fa sono certamente cambiati gli strumenti e anche un po' la cultura di alcuni professionisti, c'è molta più specializzazione e molta più cultura del dato su cui basare le proprie decisioni.

E' rimasta invece sempre uguale, e per fortuna oserei dire, la necessità di determinazione nel fare gruppo e soccorrersi l'un con l'altro, nel voler rispettare le scadenze senza rinunciare a nessun dettaglio per soddisfare la qualità necessaria per concludere un progetto all'insegna dell'eccellenza. 

Nei momenti finali non mancano i momenti di tensione, soprattutto per chi deve prendere le decisioni cruciali per indirizzare il lavoro di tanti coinvolti nel progetto. Questi sono i miei momenti preferiti, non solo perchè mi piace decidere, ma perchè rappresentano il momento formativo più elevato per tanti, il fulcro dell'esperienza che poi potrà essere raccontata. Per molti sarà fonte di ispirazione per gli anni successvi, alcuni potranno scegliere di ispiarsi allo stile di quel o quell'altro responsabile. Chi sparisce in questi momenti non potrà raccontare la stessa storia di chi, sacrificandosi, è rimasto presente e che trarrà sicuramente beneficio anche solo per aver osservato.

Mi piace sottolineare come in questo progetto non solo abbiano partecipato figure professionali di diversa seniority, ma in tanti ruoli chiave ho visto tantissime donne dare un contributo significativo e fondamentale in termini di competenza, energia e determinazione, è stata una fortuna avere tante in prima linea a non arrendersi neanche nei momenti di maggior stanchezza o frustrazione.

E' davvero un gran bel gruppo quello che vi sta offrendo l'alternativa al telepedaggio classico che avete sempre avuto a disposizione, fossi in voi lo sceglierei solo per quello!

Complimenti davvero alla nostra azienda che ha creduto in questa impresa e a tutti i colleghi (un mio grazie particolare a chi ha sopportato tutte le mie richieste e osservazioni fino all'ultimo), ora andiamo a raccogliere il frutto d tutti questi anni di riunioni!

Vi aspettiamo già in tutte le Agenzie UnipolSai e su sito/app di UnipolSai, ma tra qualche giorno anche su altri mezzi e reti e con un testimonial d'eccezione!

 

Nessun commento: