06/12/19

Le tue idee in un libro


Da sempre appassionato di lettura di libri di business non potevo non leggere questo libro.
L’autrice Denise Cumella, esperta di marketing e di contenuti per le aziende, descrive in questo libro come dar vita a un progetto per fare la differenza.
Come dice Shultz, fondatore di Starbucks, tutto si può copiare di un’impresa, il prodotto, il packaging, lo stile, la comunicazione, tranne l’anima, il suo cuore.
Ecco quindi che oggi per distinguersi dalla massa un libro sulla propria impresa può essere un ulteriore elemento di differenza rispetto a tanti altri.
Quel che mi e’ davvero piaciuto mentre leggevo le righe di questo scritto e’ la fonte di ispirazione che ognuno di noi, non solo un imprenditore, può trovare.

Oggi leggere, purtroppo e’ noto e certificato ogni anno da tutte le classifiche, e’ per pochissimi, figuriamoci scrivere, ma, proprio per questo, chi e’ alla ricerca di fare la differenza, di ottenere anche un solo altro maledetto centimetro di miglioramento, dovrebbe pensarci.

Ci sono tanti imprenditori che potrebbero scrivere per ispirare, ma sono convinto che anche tanti manager avrebbero potenzialità.
Se anche tu sei un aspirante autore leggi questo libro, ci sono tanti spunti per capire quale mappa mentale (se ogni tanto mi leggi sai già quanto sia importante) serve per scrivere un libro e certamente Denise saprà aiutarti con la sua squadra.
Come sempre puoi votare la mia recensione qui.

Nessun commento: