01/08/19

Employee Experience

Mi sono lasciato ispirare da questo libro per un discorso al team.
Era un discorso a cui tenevo particolarmente perchè rappresentava la sintesi di un periodo.
Nei giorni precedenti ho cercato di attingere a più fonti, ma alcuni spunti di questo libro mi hanno particolarmente colpito.
Concordo con l'autore, Rosario Sica, sul fatto che sempre di più appare evidente come la nuova Customer experience sia determinata dalla employee experience ed è assoluto compito dei responsabili farsene carico. Nelle possibilità di personalizzazione ci sono le vere grandi opportunità di team building. Lo tocco con mano tutti i giorni e a mio avviso rappresenta un potenziale clamorosamente sottostimato.
Anche il capitolo sul learning development è assolutamente da leggere per cogliere spunti per se, ma anche per i propri collaboratori. Se abbiamo davvero a cuore il loro sviluppo dobbiamo assolutamente spingerli nella direzione in cui il personal development rappresenterà una vera e propria ossessione.
Tenevo particolarmente a questo discorso e non potete immaginare quanto è stato gratificante leggere che per qualcuno è stato un momento emozionante.

Leggete questo libro, anche per non aver paura dei robot che arriveranno nei nostri uffici.
Come sempre, potete votare la mia recensione del libro qui

Nessun commento: