03/08/19

App UnipolSai: la più trendy!


Fa indubbiamente piacere vedere i frutti del proprio lavoro in una classifica!
Grazie anche al lancio del nuovo servizio SMS sulla grandine che ti avvisa di possibili eventi pericolosi per i tuoi beni sul tuo comune di residenza e che ti propone di scaricare l'app per ricevere altri avvisi meteo, anche su altri comuni, l'App UnipolSai è la numero uno tra le tendenze finanziarie.

Quello che davvero mi piacerebbe tutti sapessero è che dietro questo risultato ci sono sforzi di tutti i tipi, frutto della professionalità e della passione di tanti miei colleghi.
Anche negli ultimi giorni, alla vigilia di meritate vacanze per molti, nessuno si è risparmiato.
Durante le riunioni è stato come piace a me, una battaglia senza esclusioni di colpi, ognuno ha potuto esprimere con determinazione il proprio contributo per arrivare poi a un accordo condiviso su un dettaglio relativo a una prossima evolutiva.

Avreste dovuto esserci l'altro giorno in una riunione dalle 11.30 alle 12.30. Sono particolarmente attento al rispetto del tempo altrui e non mi piace mai  trattenere le persone oltre il programmato. A un certo punto, sul finire, la riunione si infiamma su alcune diverse opinioni e con mia grande sorpresa nessuno abbandona il tavolo o mostra insofferenza. A un certo punto decidiamo di rinviare al giorno successivo e alla mia domanda "ma perchè non vi siete alzati prima, lo sapete che i non diretti interessati hanno il diritto di alzare la mano per lasciare il meeting" la risposta "Era troppo bello assistere al match!" mi ha rassicurato.
Alle 9 del mattino il giorno successivo erano tutti nuovamente pronti per il "close" della trattativa su una particolare funzionalità che comporterà, siamo pronti a scommetterci, valore a tutti i livelli, per clienti, colleghi che avranno nuovi spunti e nuovi modi per lavorare e ovviamente Azienda.

Ecco, tutto questo non traspare da una semplice classifica, il mio orgoglio e soddisfazione va soprattutto per queste situazioni, il cercare la battaglia per il miglioramento anche di un singolo cm, ognuno con le proprie convinzioni, ognuno con la propria lettura dei dati, ma tutti volenterosi di trovare un accordo che sia di soddisfazione per tutti.
Imporsi non serve a nulla, comprendere le esigenze di tutti e trovare la miglior soluzione per il cliente è il mantra del nostro gruppo di lavoro e io mi sento fortunato a lavorare in un contesto simile.

#Sempreunpassoavanti 





Nessun commento: