03/06/18

L'arte della SEO


Era un po' di tempo che volevo aggiornarmi su temi SEO e ho scelto questo bel libro di Nereo Sciutto, Ceo di Webranking, società nota da anni su queste tematiche.
Sono 27 capitoli interessanti e non spaventatevi perchè non è nulla di incomprensibile, è scritto non solo per addetti ai lavori.
Tra quelli più interessanti che mi sentirei di consigliare di leggere:
- certamente il 3. Come cercano gli utenti, per cominciare a chiedervi se il vostro sito si sta attrezzando per il trend già fortissimo sulle query vocali;
- il 4 per tutto il tema sugli snippet;
- il 6 per verificare se la vostra cassetta degli attrezzi è ancora attuale;
- il 14 se ti avvicini per la prima volta all'importanza degli elementi strutturali della pagina;
- il 17 per riflettere con attenzione sull'importanza dei tempi di caricamento;
- il 25 sui KPI
Un piccolo appunto all'autore: il 21 sull'ottimizzazione mobile doveva essere assolutamente  più ricco di contenuti, ma immagino che avrà voluto tenere qualche segreto in più per qualche riunione con i clienti.

Mi è servito per portarmi a casa qualche domanda in più da porre a tutto il team, fatelo anche voi, non ve ne pentirete.
Potete leggerlo gratis anche attraverso Media Library, noleggiandolo comodamente per 2 settimane nella sua versione ebook.

Al solito, se vi è piaciuta questa recensione votatela qui su Amazon, da recensore in uno dei prossimo post vi racconterò una storiella interessante di qualche giorno fa.

Nessun commento: