14/10/17

Eccitazione in WAR ROOM: aggiornamento tecnologico!


La War Room ha finalmente deliberato i messaggi di cortesia che da lunedi 16 ottobre campeggieranno su sito e app durante l'aggiornamento tecnologico, le sale riunioni e le videoconferenze per collegare simultaneamente le diverse sedi di lavoro sono prenotate, la lista delle attività sincronizzata è scolpita nella pietra: l'adrenalina ha cominciato a salire!

Ho trovato particolarmente azzeccata una delle immagini utilizzata nella (la 488-esima credo?!) presentazione relativa al nuovo sito e alla nuova app: l'iceberg!
Dietro a questo progetto che ha rappresentato un vero e proprio aggiornamento tecnologico per l'azienda (per ovvi motivi non posso elencare quante e quali piattaforme e servizi sono state coinvolte) ci sono tanti uomini e donne che hanno lavorato con una professionalità e una passione sconfinata.
Ci sono persone che durante il progetto hanno cambiato azienda, progetti o team, ma che hanno continuato a tenersi informati costantemente sul progetto e che ieri non hanno fatto mancare gli "in bocca al lupo per lunedi!", ci sono persone che appena arrivate sul progetto si sono messe a disposizione con umiltà e hanno accettato di convivere con il nervosismo crescente del team, ma che hanno saputo apportare quella dose nuova di entusiasmo che rappresentava ricarica pura per i veterani.
A mio avviso c'è chi ha cambiato atteggiamento, abitudini e forse qualcuno anche carattere.
La War room, approntata per far convivere meglio i diversi team di developers e business owner, è risultata spesso carica di elettricità, sprigionando quel groviglio di emotività e determinazione necessari per arrivare  alla punta dell'iceberg.

Non si contano le ore di sonno spese, le migliaia di slide preparate, le righe di codice sviluppate, le telefonate di verifica, le istruzioni per i test, ogni cenno di intesa, sfida, contrarietà durante le riunioni, i mille gesti pensati e attuati per creare coesione, intenti e accordi.
E tanto altro ancora...

Lunedi è il nostro D-DAY, mi piacerebbe che tutti avessero il massimo riconoscimento per il lavoro svolto, mi piacerebbe che ogni persona della nostra azienda e delle tante società partner coinvolte ricevesse dal proprio responsabile quel "bravo, c'è sempre ancora tanto da migliorare, ma hai contribuito a fare un buon lavoro" che costa poco, ma riempie di orgoglio e aumenta l'autostima. Non dimenticatelo mai!

Da parte mia, che ho avuto la fortuna e l'onore di partecipare ad ogni momento di questo incredibile progetto "Touch point digitali UnipolSai", un grazie di cuore a chi mi ha dato questa opportunità e a tutti quelli che mi hanno aiutato, supportato e soprattutto sopportato (chissà quante me ne diranno al "retrospective meeting"!)

La decreto la mia nuova ESPERIENZA professionale più intensa!
In bocca al lupo a tutti e chi ci ama tifi per noi!




Nessun commento: