16/12/16

Ho parlato con una scatola nera!


Ragazzi che emozione! Era da tanto che aspettavo di completare un rilascio cosi importante!
Da oggi finalmente sugli store Android e a brevissimo Ios (Apple si prende sempre qualche giorno in più per approvare...) è disponibile l'APP UnipolSai con i servizi collegati alla scatola nera!

Si possono controllare le percorrenze, visualizzare i crash (anche quando prendi una buca quasi!), controllare la posizione dell'auto, ricevere una notifica quando questa supera un limite di velocità impostato o addirittura quando esce dal perimetro di un'area disegnata (mica male come controllo del figlio in giro con l'auto...), oppure quando viene accesa o spostata a motore spento, insomma si può quasi parlare con la scatola nera!

Oggi in corridoio con un collega ci siamo detti "Un vero parto!"
Non so davvero quante persone siano state coinvolte in questa nuova versione, ma so esattamente quante decisioni e scelte abbiamo  dovuto prendere.
La bellezza e la fortuna del mio lavoro, per il quale davvero a volte le persone intorno a me fanno fatica a comprendere il mio entusiasmo, sta proprio nell'essere al centro di tantissime dinamiche tecniche, tecnologiche, di comunicazione verso clienti, colleghi, rete di vendita, di aspetti manageriali.
Ho l'opportunità di osservare dinamiche e comportamenti di diverso tipo, lavorare in una dimensione cosi grande è molto faticoso, ma straordinariamente gratificante.
La soddisfazione di vedere persone finalmente felici dopo essersi ritrovati sconsolati per n-mila motivi è sempre una di quelle emozioni che si riesce a descrivere con difficoltà.
Mille episodi da raccontare stanno dietro un click, un gesto cosi semplice come fare un download sullo smartphone si porta dietro cose a volte inimmaginabili.

Qualcuno giura infatti che sia riuscito a parlare direttamente con la scatola nera installata in un'auto.
Chi l'avrebbe mai detto!
Onorato di far parte di squadre che hanno in comune la passione per il proprio lavoro!

Che soddisfazione, ce l'abbiamo fatta, un altro risultato messo a segno!

E a gennaio "butteremo fuori", un altro spettacolare servizio... chi ha avuto un incidente e ha in corso una pratica di sinistro potrà vedere sull'app ...
Forse lì, parto gemellare!

Buon week end a tutti!

Nessun commento: