01/11/16

Contagioso: videorecensione


Non potevo non leggere questo libro, lo avevo nella mia lista dei preferiti da troppo tempo per cui quando l'altro giorno l'ho visto comparire per il prestito gratuito su MediaLibrary che naturalmente ringrazio.
L'autore descrive in modo razionale e con tanti esempi perchè un prodotto, una campagna sono contagiosi, ovvero il perchè non riusciamo a fare a meno di parlarne, di condividere con amici e conoscenti uno spot o un prodotto o un'idea che ci catturano.
L'autore individua 6 STEPPS che tutti possono utilizzare, anche chi non è creativo come me e chi soprattutto ha poco budget per pubblicizzare il proprio prodotto.
- valuta sociale significa che condividiamo quello che ci fa fare bella figura con gli altri,
- stimoli si intende che se è facile pensare a qualcosa sarà facile anche parlarne,
- reazioni emotive: puntate sui sentimenti? Il vostro prodotto può generare emozioni? Il famoso frullatore che tritava perfino l'Iphone...
- visibilità pubblica: se qualcosa è progettato per essere visto ha buone probabilità di crescita
- valore pratico: che dà informazioni utili
- Storie: il vostro prodotto può essere inserito all'interno di una narrazione più ampia che le persone avranno voglia di condividere?
 ... bhe leggetelo dai, è un buon stimolo per tutti!!!
E' scritto bene e scorre piacevolmente!
Vota le mai recensione su Amazon qui, dove tra l'altro mi sono divertito a fare una video recensione come esperimento, troppo divertente!

Nessun commento: