22/10/16

Il potere è noioso: una secchiata di acqua in faccia!


La sensazione che si ha quando si legge questo libro è di ricevere una secchiata di acqua gelata in faccia.
E' un libro per meno giovani, per capire meglio come abbiamo fatto a peggiorare cosi tanto in questi anni la nostra condizione economica e per giovani che hanno voglia di comprendere prima di fare delle scelte.
Leggere per comprendere serve a tenere in tasca una bussola, per avere qualche spunto in più su come agire.
Pensare di abbandonare l'Europa non è un pensiero facile da accettare, ma ...
"...siete cauti nell'accettare consigli e pazienti con chi li dispensa. Accettate quest'ultimo consiglio: non accettate mai consigli".
Bhe ... io ve lo consiglio lo stesso questo libro,
In particolare ho trovato utile leggere il consiglio di abbandonare la lettura dei quotidiani italiani, che sempre più spesso, non possono permettersi di avere corrispondenti all'estero e si affidano solo alle notizie delle agenzie di stampa.
Ho chiesto direttamente all'autore, che ringrazio, quali quotidiani consiglia, sotto trovate la sua risposta, io sto provando l'app dell'Australian.
Mi piace dialogare con gli autori che leggo, Forchielli, manager internazionale, mi ha risposto quasi subito, complimenti anche per questo.
Come sempre, votate la mia recensione qui su Amazon.


Nessun commento: