29/10/16

Cambiare è energia!

In questi mesi ho avuto l'onore di fare da coach a una persona molto determinata che cerca di inseguire un suo sogno.
Sono le situazioni ideali, perchè hai a disposizione la determinazione e le energie della persona che comprendono quanto importante sia lavorare per raggiungere un obiettivo.
E' un'emozione incredibile quando ti comunicano "Ho scelto, ho deciso di accettare il cambiamento!"
Sono energie allo stato puro anche per il coach perchè ti rendi conto di quanto potente possa essere impegnarsi per la persona che insieme a te ha voluto effettuare un percorso.

Le scelte da fare non sono mai facili, soprattutto quando certe scelte portano poche certezze e molte insicurezze, ma la via del raggiungimento del sogno è piena di sacrifici.
Il solo pensiero che questa persona ha abbandonato di questi tempi un posto certo in banca per una nuova opportunità meno stabile, ma nel campo dove sogna di lavorare mi mette i brividi, ma so che l'energia che ci metterà sarà oro per chi lavorerà con lei e l'esperienza che accumulerà la renderà ancora più unica.

Mi segno il suo "Con te ho capito che dovevo assolutamente comprendere cosa mi piace fare", grazie per avermi fatto partecipare!
Ora a testa bassa verso il nuovo obiettivo!

Ps: quanti sono quelli che si perdono i propri obiettivi per la poca determinazione che hanno di identificarli? Tantissimi credo!

Nessun commento: