23/09/16

Come usare Linkedin

Spesso parlo con persone che desiderano cambiare lavoro o azienda che mi rivolgono "mi dai qualche consiglio?"
Da coach cerco di evitare consigli e pongo domande per stimolare. Una delle mie domande preferite e' "Come utilizzi il tuo profilo Linkedin?" e spesso, dopo un'analisi con la persona ci rendiamo conto che forse si può fare decisamente meglio.
Proprio di recente, per stimolare al meglio una persona di talento che ha chiesto il mio contributo di coach sul tema, ho voluto avvalermi della lettura di questo manuale di Leonardo Bellini, che ho la fortuna di aver incontrato dopo aver letto altri suoi libri.
Spesso si ha la presunzione di conoscere queste piattaforme per il solo fatto di aver inserito la propria presenza e di averle frequentate un po', ma vi assicuro che leggere il libro mi ha fatto scoprire potenzialità sottovalutate, attività che si possono svolgere per aumentare la visibilità e la valorizzazione del proprio profilo.
Il libro, insomma, mi e' piaciuto e lo consiglio a tanti, grazie ancora Leonardo!
Naturalmente votate la mia recensione su Amazon!!!

Nessun commento: