22/08/16

Leadership in un futuro che emerge


Mi sono lasciato convincere a leggere questo libro impegnativo di Otto Scharmer che è la base del corso "Leading from the emerging future" presente anche sulla piattaforma EDX.
Che dire? Da un pezzo non leggevo un libro cosi, un viaggio che, a seconda della propria sensibilità personale, tocca diverse corde, perchè concordo con l'autore quando dice che "siamo divisi tra due mondi: il mondo delle nuove sfide di leadership da una parte e il mondo dei vecchi strumenti economici e di management dall'altra. Tra queste un abisso aperto..."
E' un libro bellissimo che consiglio a tutti quelli abituati a farsi mille domande sul contesto in cui operano. Purtroppo non troveranno molte risposte, ma splendide altre domande...
Mi sono anche iscritto al corso online che parte l'8 settembre, pare ci sia anche una community italiana di persone già iscritte qui su Facebook, vi saprò dire!

Ps: il merito della lettura va a Marco Ossani che mi ha fatto scoprire il Precensing Institute
Ps2: della serie il mondo è piccolo, questa lettura mi è stata consigliata anche dal mio english coach Edward di Fluentify, troppo bello quando ci sono queste coincidenze.
Ps3: vota per favore la mia recensione su Amazon qui

Nessun commento: