23/04/16

Google analytics app si rinnova! Walkthrough of the new Google Analytics Mobile App



Molti avranno a quest'ora già scaricato il nuovo aggiornamento. Per chi ancora non l'avesse installata, magari perchè timoroso di non saperla utilizzare, suggerisco davvero di guardare questo video.

Ieri discutendo con un nuovo tutor in fluentify (Edward, proprio come la mia preferita Carol è molto stimolante su argomenti di business), ho avuto modo di conversare sull'importanza che i numeri rivestono nel prendere decisioni, un campo che ha sempre esercitato in me un grande fascino.
Saperli interpretare, maneggiare velocemente, presentarli, discuterne sono tra le competenze più importanti che una persona che oggi vuole occuparsi di marketing deve assolutamente possedere, pena l'essere completamente fuori dalla comprensione del proprio business e di quello che ti si sviluppa attorno.
E diciamocelo, spesso siamo troppo concentrati nei nostri numeri che non abbiamo tempo di guardare quelli degli altri, quando invece è sempre una buona base per saper interpretare anche i propri.
In ogni caso il mio post vuole essere un invito a dare sempre un'occhiata, almeno 1 volta al giorno, ai propri, magari attraverso l'app di Google Analytics.

Nessun commento: