20/04/16

Mind mapping: Capture, plan, prioritize and progress


Mi è stato avvero molto utile il corso che ho seguito in questi giorni sulla piattaforma udemy.com dal titolo "iMindMap for Business Productivity" che potete consultare qui
Si tratta di un corso organizzato da Biggerplate Academy, il sito di riferimento mondiale delle mappe mentali e tenuto direttamente da Liam Hughes, il suo fondatore.

Le lezioni spiegano quanto può essere utile l'utilizzo di un software come imindmap, quello di Tony Buzan, l'inventore delle mappe mentali, per migliorare la nostra produttività quando dobbiamo catturare idee per un progetto e tenerne sotto controllo pianificazione, priorità e progressi.
L'investimento nel corso è davvero alla portata di tutti ed è illuminante anche per scoprire le ultimissime feature di imindmap, lo consiglio a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi a questo strumento.
Capisco di essere di parte, ma ho una profonda ammirazione per la brillantezza di Liam, che già conosco per i suoi hangout che periodicamente cura per aggiornare i membri di Biggerplate, davvero in questo corso si fa apprezzare come formatore per chiarezza e semplicità.
Stasera con uno dei miei tutor preferiti in Fluentify, Anthony, ho proprio parlato dell'argomento "mind map", da lui, a New York, è riconosciuto che la produttività aziendale con le mappe mentali aumenta del 35%, vi sembra poco?

Nessun commento: