05/01/16

Una giornata con il coach!

Ieri, ancora giorno di ferie, ho  preso un treno e sono andato a Milano ad assistere come ospite ad una giornata del corso di coaching che ha organizzato Roberto Ferrario, sul suo sito trovate tutte le informazioni.
E' stata una giornata  splendida, ho conosciuto altre persone desiderose di migliorarsi con questo tipo di approccio, per me è stata una piacevole giornata di ripasso di tutto quello appreso nel precedente corso proprio con coach Ferrario.
La bravura di Roberto sta, oltre che nella sua metodologia collaudata e davvero strutturata, nella brillantezza con cui, a mio modesto parere, si muove nello strumento per eccellenza del coach, ovvero la capacità di fare domande potenti.
Sono passati quasi 2 anni dal corso che avevo frequentato con lui, per me era come se fossi stato in aula il giorno prima.
Un'altra qualità eccezionale di Roberto è che personalizza sempre i contenuti dei suoi corsi mettendoci tanto del suo e non si accontenta mai di spiegarti la sola teoria, hai sempre qualcosa di nuovo.
Ieri le 8 ore trascorse insieme sono davvero volate, consiglio a tutti di avvicinarsi al coaching, davvero utile per tanti aspetti della nostra vita.
Diventando sempre più diffuso, sono in tanti che si offrono come coach, di tanti generi, meglio quindi selezionare tra quelli certificati ICF.
Anche io, nel mio piccolo, voglio ottenere la certificazione ufficiale, la mia specializzazione sarà nell'ambito sportivo, sono convinto che ci sia tantissimo spazio di crescita in questo ambito, soprattutto come già detto, nell'ambito calcistico.
Se avete voglia di provare una sessione con me scrivetemi!

Nessun commento: