27/11/15

Nuove mappe mentali con Imindmap 9


Finalmente è uscito e non ho resistito, ho rinnovato stasera la mia licenza per imindmap 9.
Non vedo l'ora di provarlo e utilizzarlo con tutto quel che promette.
Grazie a Tony Buzan e a tutto il suo staff per le continue migliorie.
E' una mia "visione", utilizzare uno strumento come queso, non so esattamente dove mi porterà, ma continuo a vedere segnali da ogni parte circa la bontà di questo strumento.
L'altro giorno, per esempio, durante una sessione di inglese nella piattaforma internazionale Fluentify, Carol, brillante tutor che insegna inglese in varie aziende tedesche, mi ha mostrato come un altro suo allievo stesse usando proprio le mappe mentali per una sua presentazione e come molti cerchino proprio un modo nuovo di far emergere la creatività.
Questo è per me di grande stimolo, le mappe mentali sono sempre più diffuse a livello internazionale e mi piace farmi contaminare.
Grazie a un collegamento con Tony Buzan ho scoperto per esempio Jonathan Levy autore di un corso sullo speed learning sulla piattaforma Udemy con oltre 48.000 (!!!) studenti, vi propongo qui sotto il suo Tedx Talk.
Anche del nuovo Imindmap9 vi saprò dire tra un po'.


Nessun commento: