27/11/15

Una grande soddisfazione da Coach

Chi mi legge lo sa, mi piace cimentarmi come coach.
Lo faccio nel tempo libero, quando posso, con chi ha voglia di provarmi.
Qualche giorno fa ho passato un po' di tempo con una persona, ho ascoltato con attenzione i suoi progetti e ho cercato di mettere in pratica quel che dovrebbe fare un buon coach, fare domande e stimolare all'azione.
Valentina ha una passione, lavorare in radio e per farlo si è messa in gioco in un contest.
Ha quindi invitato i suoi amici a votarla e anche io ero stato invitato a farlo.
"Sono seconda, vorrei vincere, ma ..."

E io: "Valentina, sei sicura che hai fatto tutto il possibile? Cos'altro si potrebbe fare? Cosa potresti fare per suscitare, colpire, stimolare, sicura che non potresti attingere ad altre tue risorse?"

L'avevo vista uscire carica, determinata, ma non sai mai cosa può succedere e devi aspettare il loro segnale. Oggi un messaggio che mi ha riempito il cuore, una email con "Ecco qua, mi vergogno a morte, ma forse tu sarai orgogliosa di me".
Certo che lo sono, perchè comprendo quanto possa esserti costato, sono orgoglioso del fatto che sei uscita dalla tua zona di comfort, che hai voluto alzare l'asticella, che tu vinca o perda non importa, in quanto la prossima volta saprai da subito che potrai attingere ad altre risorse che non credevi di avere.
Hai scritto una sceneggiatura in pochi giorni, hai realizzato il video e ora lo stai utilizzando al meglio.
Splendida, credi in te stessa, andrai dove vuoi arrivare.

E ora, votate Valentina, guardate il video con le istruzioni e aiutatela, chi insegue un sogno va sostenuto, soprattutto se ci mette cosi tanta passione come lei!
Vota Destinazione Umana cliccando qui, guarda il video e sostienila!
Chissà se anche il mio coach sarà orgoglioso di me!


Posta un commento