12/06/15

Scope of value? 1+1=3

Ci sono giornate come quella di oggi che contengono un valore incredibile per la ricchezza di contenuti trattati.
Era cominciata benissimo prima di arrivare al lavoro ricevendo una email da parte di una persona (di Bologna!) esperta di mind map che mi offriva un'opportunità di condivisione e con un tweet di Brian Clifton che attende il mio feedback sul suo ultimo libro.
E' proseguita con una serie serrata di incontri, telefonate e presentazioni che definirei eccezionale. Basterebbe anche solo guardare, a fine serata. l'aggiornamento della mia mind map dedicata ai progetti per rendersi conto di quanto e come si è ramificata la giornata lavorativa.
Seo, advertising, web design, mobile, strategy, analytics, app, gestione risorse, comunicazione le parole chiave delle mie azioni di oggi, praticamente tutte quelle per cui vorrei fosse percepito il mio valore.
La fortuna è stata averla condotta con interlocutori professionali di autentico valore, ognuno dei quali mi ha stimolato e ovviamente arricchito.
Uno dei motivi per i quali vale la pena scegliere il posto di lavoro è proprio quello di poter accedere a determinate opportunità di arricchimento professionale.
A me piace il concetto di lifelong learning e se oggi dovessi calcolare quanto mi sarebbe costata una giornata del genere, in termini di corsi acquistati potendosi confrontare con professionisti del settore, secondo me siamo nell'ordine dei 10.000 euro almeno. (Speriamo che nessuno del Personale mi legga, altrimenti mi chiedono di pagare anzichè darmi lo stipendio...).
Davvero strepitoso poi confrontarsi con persone che hanno una cultura in termini di letture eccezionale, sono i più brillanti con continui spunti e riferimenti, sono tra i miei preferiti.
Cosi come lo sono quelli che ti inchiodano con i numeri che parlano da soli.
Davvero oggi siamo andati alla ricerca dello scope of value per cercare di realizzare 1+1=3.
Grazie a tutti quelli con cui ho avuto a che fare, anche oggi mi sono arricchito di un valore intangibile eccezionale, che spero di tramutare in valore per i clienti della mia azienda.
Di tutta questa giornata mi porto a casa l'ATTENZIONE che ognuno dei miei interlocutori mi ha dedicato in quanto loro cliente. Se sarò bravo a trattenerne una parte e a riversarla sui miei clienti avrò reso loro onore (e almeno qui, se il Personale mi legge, sarà contento di pagarmi lo stipendio...)
Potete star certi che il mio impegno sarà massimo in tal senso!
E, ognuno di noi, nel suo lavoro, ha sempre milioni di clienti a cui si rivolge...
Buon week end!


Nessun commento: