09/05/15

Perchè devi dedicare tempo alla web analytics?


I libri, la mia passione, la web analytics la mia missione.
Quando hai un minuto, con qualsiasi manager, imprenditore, è davvero utile aver letto libri come quello di Brian Clifton, Successfull analytics.
Ti permettono di fare esempi efficaci e fondamentali per catturare l'attenzione di chi ti sta di fronte, abituato a sentirsi fare mille proposte e a quindi a dover scegliere su chi puntare.
Non è mai facile, ve l'assicuro, proporre di investire nella web analytics, perchè affermare che devi costantemente avere persone che guardano il dato e propongono di fare cose diverse, di cambiare continuamente il sito non è mai "accomodante".
Cosa lo hai fatto a fare il sito se non guardi ogni giorno quanti clienti hai?
Lo sai cosa hanno cercato in negozio? Lo sai a quanti che cercavano esattamente la tua informazione o azione più preziosa hai risposto in modo corretto?
Cosa hanno fatto immediatamente prima? Cosa dopo? Da dove venivano?
E tutti gli altri? Cosa hanno fatto invece di fare quello che tu volevi facessero?

"Mi hai convinto, io e te dobbiamo vederci più spesso..." dà soddisfazione sentirselo dire!
Provate anche voi  soprattutto leggete, leggete, non vi renderete conto di quanto risulti più fluida e convincente la vostra conversazione.
Posta un commento