09/05/15

Kasper and machine learning


Tra i blog assolutamente da frequentare e mettersi nei preferiti suggerisco anche quello di Kasper de Jonge.
Se utilizzate excel e volete elaborare report  con sempre più automatismi e utilità vi consiglio assolutamente di leggere il suo ultimo post su dax con la possibilità di scaricare anche l'ultimo aggiornamento su power bi.
Nessuno in Italia vuole organizzare un evento mettendo assieme Rob Collie, Kasper de Jonge e il nostro Alberto Ferrari?
Sarebbero 4-8ore di spettacolo puro, forza Microsoft o partner, organizzate!
Ci vedrei bene anche quel tale che l'altro giorno, nell'ambito di un progetto di collaborazione, ci ha tenuto a farci una sorta di mini-lezione sull'importanza di disporre di informazioni atomizzate.
Il futuro è delle aziende che sapranno utilizzare, "consumare" i dati grazie all'uso di software che prima imparano e poi operano "meglio" dell'uomo...
Aiuto dirà qualcuno, altri modi per mangiare posti di lavoro, forse, ma anche nuove opportunità per chi ha voglia di essere più intelligente grazie alle macchine.
E' difficile, ma anche eccitante lavorare in piena rivoluzione tecnologica, sta cambiando il mondo e il modo di lavorare a una velocità pazzesca, attrezziamoci!
Purtroppo mi spiace non poterlo citare, un po' di riservatezza su alcuni progetti aziendali è sempre doverosa, ma quel ragazzo farà strada e ci sarà modo di riparlarne.


Nessun commento: