25/04/15

La soddisfazione più grande!


Mi chiedo sempre quale sia la soddisfazione più grande nel lavoro di tutti i giorni, per cosa valga davvero rimanere ogni giorno "sul pezzo", per quale motivo valga la pena ogni giorno controllare ogni dettaglio, ascoltare ogni segnalazione di colleghi, clienti, fornitori, amici, conoscenti, influencer.
Mi piace riuscire a "dialogare" con tanti, perchè è grazie a questo continuo scambio che ci si riesce ad arricchire.
Questa settimana ho aggiunto un'altra "tacca" storica: ho avuto l'onore di fare l'ultimo click sulla pubblicazione negli store "Ios" e "Android" della prima APP della prima compagnia assicurativa danni italiana!
E' stato un viaggio ricchissimo quello che ha portato a questo storico traguardo del 23 aprile, ci hanno lavorato tantissime persone, ognuno ha messo un mattoncino e ho avuto la fortuna di ascoltare tanta parte di tutti i ragionamenti che sono stati fatti, per me un arricchimento professionale dal valore incalcolabile.
Ma la soddisfazione più grande per me è essere "entrato" tra le persone, è una sensazione che nessuno ti potrà mai togliere, "sentire" di aver partecipato, di aver contribuito, di essermi complimentato per il lavoro svolto, di aver ringraziato per la disponibilità a sistemare quel dettaglio, ecc...
Per me la soddisfazione più grande è aver avuto l'onore di lavorare con tanti professionisti in primis, ma soprattutto "persone", ognuna con le sue sfumature, tutte diverse, tutte da osservare.
Fateci caso anche voi, osservate le persone con cui lavorate, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti e non otterrete mai nessuno di quei numeri dei vostri fogli excel che pensate di realizzare senza la loro passione.
Io ne ho vista tanta in queste settimane, di sicuro ne ho messa tanta, ancora una volta ho avuto la fortuna di comprendere quanto conti.
Grazie a tutti (soprattutto quelli che mi sopportano!)


Nessun commento: