22/03/15

Il metodo V

Ho letto il libro del portiere del Barcellona, Victor Valdes. E' una bella lettura, scorrevole.
Ho trovato delle affinità con Open di Andre Agassi, anche lui ha avuto un padre quasi ossessivo che lo ha spinto a diventare un calciatore professionista.
In questo libro Victor elabora un metodo e cerca di spiegarci come applicarlo al meglio.
Può servire a tanti, sia a coach, sia a chi vuole migliorarsi.
Un bel concetto che ha elaborato Victor è quello del cesto, arricchire il proprio cesto è utile sia nei momenti positivi, sia in quelli negativi. Spesso tendiamo a dimenticarci del nostro cesto che invece dobbiamo tenerci caro.
Anche per Victor allenarsi è importantissimo, oggi tutti vogliono tutto e subito, mentre allenarsi rimane la cosa più importante per salire un gradino alla volta.
Ho sintetizzato il libro in una mappa mentale, sono sicuro che mi tornerà utile in una qualche mia sessione di coaching.
Grazie Victor per questo bel libro!
Se vi piace la mia recensione votatela per favore su Amazon.it

Nessun commento: