02/01/15

Sorpresa da Udemy e Sqlbi team


Davvero bella la sorpresa che Udemy e Sqlbi mi hanno fatto via email.
"Welcome in 2015!

We added an Additional Material section in the Power Pivot Workshop courses containing instructions and links to download sample Excel files and the Adventure Works database. You can already access this content by browsing the sections of the course you are registered to.
Happy New Year!
SQLBI Team"

Tempo fa avevo acquistato questo corso su power pivot e ora mi aggiungono extra material, mi fa piacere evidenziarlo per sottolineare l'attenzione con la quale vengono costruiti i corsi in queste piattaforme che vi invito a frequentare.
Ancora più piacere è sapere che il team di sqlbi è sopratutto italiano e ringrazio pubblicamente Alberto Ferrari cui mi ero rivolto per un consiglio tecnico proprio sulle power pivot.
"La soluzione del tuo problema si chiama power query, Perdi un po’ di tempo per studiarlo, ne vale davvero la pena"
E in effetti avevo trascurato la conoscenza di questo tool che devo ammettere è davvero spettacolare.
Quanti di voi usano Excel e le tabelle pivot? Credo quasi tutti.
Quanti di voi usano power query e power pivot? Credo quasi nessuno.

Quasi quasi mi piacerebbe inventare un evento invitando Alberto Ferrari, Rob Collie e Kasper de Jonge. Immagino quanti di quelli che usano excel rimarrebbero a bocca aperta.

Nessun commento: