20/12/14

Scintilla


Questa settimana non è stata solo storica, è stata anche scintillante!
Un amico mi ha detto che vuole inserirmi in un libro che sta per scrivere su una delle sue esperienze professionali più esaltanti che abbia mai vissuto. Mi ha raccontato, infatti, che dopo alcuni mesi di esperienza effettuati come consulente in un'azienda ha trovato persone che gli hanno fatto venire la pelle d'oca per come lo hanno ringraziato dei miglioramenti che ha introdotto loro, dal punto di vista professionale e soprattutto personale. Sono cosi tutti soddisfatti che gli hanno già chiesto altri progetti.
Quale il mio ruolo in tutto questo? Una sera mi trovai con una persona e descrissi con grande entusiasmo tutto quello che avevo affrontato grazie al supporto di questo amico di cui sopra e gli suggerii di contattarlo "potrebbe esserti davvero utile". Da lì bravi loro a costruire il film di cui sopra.
Nessuno lo saprà mai, ma io mi sento di aver creato la scintilla da cui prese il via tutta quella energia, un vero peccato non potervi raccontare tutti i dettagli, magari un giorno lo leggerete in un libro, ma vi assicuro che sentire quelle parole mi ha riempito di soddisfazione e in fondo penso che sia una delle prerogative che dovrebbero avere i coach, creare scintille!

Nessun commento: