22/11/14

Business model innovation


Solo una curiosa coincidenza? Ieri sera ho ricevuto la beta version di imindmap8 per essere stato coinvolto come tester del nuovo software di mappe mentali di prossima uscita da parte di Tony Buzan e mi sono subito divertito a provare le nuove possibilità, con il modello dei post it da cui scaturiscono mappe e progetti in modo facile e veloce.
Stamattina ho scattato la foto che vedete sotto:


Lui è Andrea Lipparini, direttore scientifico di Emba XIII presso BBS, ci trovate qualche somiglianza?
Al di là delle coincidenze davvero bella mattinata passata BBS, ovvero Bologna Business School, la ex Almaweb. Era da un po' che non tornavo, forse proprio la genialità del docente che ha organizzato l'evento per gli ex alunni mi ha convinto a partecipare.
Ha parlato di business model e lo ha fatto con la solita incredibile proprietà di linguaggio, contenuti e spunti (ho annotato 2 preziosi libri). Interessanti anche gli interventi di alcuni ex alunni che hanno caratterizzato l'evento.
Mi sono segnato la proposition espressa da Lipparini sulla community degli ex alunni "Mi sono stancato di sentire che l'Insead ha la community più coesa".
Penso che ci sarebbe tanto da fare...
Grazie per tutti gli spunti preziosi

Nessun commento: