22/11/14

Boomerang

Curioso, ma significativo scambio ieri sul libro Boomerang di Nicola Palmarini.
Vedo un post nel mio stream di un social network, l'immagine di un libro mi cattura, osservo.
Appena arrivato dice l'autore! Leggo il titolo del libro "Boomerang - Perchè 100 anni di tecnologia non hanno ancora migliorato il mondo".
Ognuno di noi dovrebbe porsi almeno mille domande sul tema!
Ho risposto in maniera un po' provocatoria affermando che se forse stiamo ancora leggendo il libro di carta forse non import leggere il libro, la risposta ce la siamo già data.
Si sono susseguite risposte che hanno toccato il tema dell'iva dei libri al 4% a differenza degli ebook ancora al 22%, proprio mentre qualche ora prima il governo abbassava proprio l'iva al 4%, segno che nonostante tutta la tecnologia che ci circonda l'informazione non si era ancora propagata.
Insomma, in un post che pubblicizzava un libro si potrebbe conversare per ore, facendosi davvero mille domande.
Leggerò ovviamente il libro perchè cusioso, perchè scritto da una persona che conosco e che davvro non oso immaginare quante ne abbia sentite in questi anni dal suo punto di osservazione e mi fa sempre un certo effetto leggere libri di persone che conosco, sperando che ovviamente finisca presto nella lista dei libri previsti dal servizio Kindle unlimited...
Ovviamente grazie a Max Ardigò che me lo ha segnalato e a cui chiedo pubblicamente scusa per le mie irriverenti provocazioni.

Nessun commento: