14/08/14

Udemy, una bella scoperta


In questi giorni di vacanza approfitto per mettere un po' d'ordine e per provare alcuni servizi.
Tra questi un ex collega, Mauro Marchi, mi aveva indicato un corso dedicato alle power pivot su questa piattaforma di corsi, https://www.udemy.com dove puoi anche trasformarti velocemente in insegnante.
Mi sono iscritto e ho messo il corso tra i preferiti, fortunatamente mi è arrivato un coupon che ha ridotto di molto il costo di questo corso tenuto dai 2 famosi italiani Marco Russo e Alberto Ferrari, 2 guru del potentissimo software dedicato alle pivot avanzate.
Ho approfittato e mi sono iscritto al volo e ora lo sto seguendo.
La piattaforma è davvero ben fatta soprattutto perchè permette di seguire i corsi con grande agilità da tanti device per cui non devi per forza sempre connetterti al pc, ma puoi comodamente seguire il corso su tablet.
Non so se sono più entusiasta della piattaforma o del corso. I 2 insegnanti sono davvero bravi e si imparano tantissime cose! Avevo letto entrambi i loro libri sull'argomento power pivot, ma il corso è davvero più comodo.
Il futuro è di chi sa manipolare i dati, ricordatevelo!
Leggere i dati con power pivot è davvero potente, veloce e comodo anche per le reportistiche.
Ps: tra i 147 iscritti  mi sembra di essere l'unico italiano, possibile? Gli altri lo sanno già usare con grande disinvoltura?
In ogni caso soldi davvero ben spesi!
PEr gli appassionati  di excel come me, segui il corso di power pivot su Udem.com!

Nessun commento: