25/08/14

La versione ebook? Eh averla!


Oggi, ho ricevuto una bella email (potete leggerla qui sotto per apprezzarne la passione)  da un autore che mi segnalava con grande entusiasmo l'uscita del suo nuovo libro.
Leggo velocemente e apprezzo sia il contenuto della email sia la quantità di possibilità che vengono fornite per leggere il libro.
Noto però che manca il link alla versione Kindle su Amazon, il più grande mercato del mondo di libri dove sono presenti tutti i grandi lettori, perchè leggere sul Kindle è un'esperienza che nemmeno la carta ti può dare.
Decido di rispondere suggerendo questa mancanza. Risposta "Eheheh ad averlo! Purtroppo è solo in cartaceo :P"

Riflessione: perchè perdersi l'opportunità di coltivare le nostre passioni con maggior successo? Perchè chiudere la porta ai nostri migliori clienti? Forse si crede che il consumo di libri stia rimanendo a livello cartaceo, chissà cosa faranno quegli oltre 2 milioni di italiani che ogni mese usano app per books... o quel 13% che compra libri on line (fonte del grafico sopra Globalwebindex). E sarebbe bello verificare se quel 13% di consumatori pesa nelle quantità di libri venduti lo stesso 13%, ho il forte dubbio che i grandi lettori, quelli da almeno 20 libri l'anno si concentrino proprio lì... 
Riflettiamo su quanti dettagli importanti del nostro business trascuriamo ...


Ciao a tutti :)
Come sapete, per me, siete importantissimi. Provo un attaccamento 
viscerale verso i miei lettori - che apprezzino o meno le mie opere; l'importante
è, in fondo, essere letti - e, di certo, senza i miei lettori non potrei dirmi un autore. 
Vi devo moltissimo, quindi, e sono entusiasta di avere voi, perchè permettete al mio piccolo sogno di continuare ad esistere e resistere.
E sono entusiasta che le mie creazioni possano arrivarvi, perchè senza di voi sarebbero come un seme nel deserto, privo dell'acqua necessaria a vivere.
Volevo informarvi, quindi, che è uscito un mio nuovo romanzo, per ...''.
Sinceramente io non sto nella pelle quando esce un mio romanzo..è una sensazione che qualcuno tra voi conoscerà di certo, ma è difficile, molto difficile,
da descrivere.
Quindi: volevo mandarvi un piccolo assaggio e qualche informazione, sperando di non disturbarvi (e se l'ho fatto, perdonatemi :( ), per condividere con
voi questo entusiasmo..alla fine un libro è un po' come un figlio: se ne è fieri e lo si vuole mostrare a tutti :D
Ecco qui le informazioni; in fondo a tutte vi metterò il link a cui scaricare l'anteprima. E' vero, io volevo mandarvi il libro per intero,
ma l'editore (giustamente) mi permette di dare solo un'anteprima.
Grazie ancora a tutti voi, per starmi vicino e per la vostra cordialità e gentilezza.
E se vi ho recato fastidio, davvero, scusatemi ancora!
Buona giornata!!!

Ecco le informazioni:
http://www.youtube.com/...
http://www.edizionileucotea.it/it/home....
questa è la pagina anobii
http://www.anobii.com/books/...
e questa la pagina facebook :)
http://www.facebook.com/pages...
qui invece c'è il link del libro su ibs :)
http://www.ibs.it/code/...

Nessun commento: