23/06/14

Web 3.0


Dopo aver letto, prima scaricando le 33 pagine gratuite con un tweet e poi tutto d'un fiato, il libro Web 3.0 di Rudy Bandiera, ero indeciso tra assegnare 3 o 4 stelle nella mia personale recensione Amazon.
Avrei dato 3 stelle perchè avendo conosciuto Rudy mi sarei aspettato qualcosa di più, essendo consulente a contatto con tantissime realtà aziendali avrebbe potuto presentarci tanti punti di vista differenti e ci saremmo davvero divertiti, poi però ho pensato al target che può essere stato ipotizzato per questo libro, allo sforzo mai banale di produrre un libro, alla quantità di persone che leggono pochissimo e che quindi possono essere raggiunte con una lettura chiara e semplice ho optato per le 4 stelle.
In effetti ci sono tanti concetti che ho ritrovato in tante mie letture e che sono utili a chi è digiuno di web e tecnologia e vuole farsi una fotografia a  giugno 2014 e, perchè no, anche chi conosce già tutte queste tematiche può sempre farsi qualche utile domanda sul posizionamento della propria azienda o anche solo dei propri usi e costumi personali (quanti di noi per esempio hanno ancora un rapporto complicato con il coud?
Complimenti quindi a Rudy Bandiera per la sua prima fatica letteraria, speriamo la prima di una lunga serie, perchè di autori nuovi per attrarre lettori ancor più nuovi c'è tanto bisogno.
Come sempre potete leggere la mia recensione qui.


Nessun commento: