20/06/14

Buona quotazione #Fineco


Pare sia andata molto bene l'offerta di azioni Fineco.
Chissà quanti dei 916.649 clienti Fineco hanno sottoscritto le azioni e soprattutto letto le oltre 600 pagine del prospetto informativo.
Io mi sono divertito a farlo, perchè leggere quelle pagine è un po' come aver ripercorso anche questi ultimi 15 anni di storia.
L'ho fatto andandomi a rileggere anche alcune delle email ricevute dal primo team_bankup@bipop.it.
"...ci scusiamo per il protrarsi dell'attesa ma Le confermiamo che la Sua pratica è in fase di esecuzione, quando l'ufficio competente l'avrà evasa riceverà i codici che Le permetteranno di operare con la versione
html. (La versione html...), 24 gennaio 2000.
Ti confermiamo l'apertura del conto Fineco Bank Up! (che soddisfazione raccontare che potevo fare un bonifico gratis via internet quando tutti ancora si recavano in banca!).
Ti confermiamo l'attivazione di Fineco Bancomup (la carta con cui non pagavi più la tassa per il prelievo da uno sportello bancomat diverso da quello della tua banca!)
Ti confermiamo l'adesione al servizio Fineco Moving con il quale potrà operare con l'apposita carta Tim.
Gentile cliente Fineco cambia nome, si chiamerà Fineco the new bank, 7 ottobre 2000.
Nuovi servizi per il trading: "Con l'occasione verra' inoltre introdotto il concetto di CLIENTE PREMIUM, al quale sara' riservato l'accesso GRATUITO ai servizi piu' avanzati. "
E poi le email che annunciavano ..."Siamo lieti di annunciarle che domenica 14 OTTOBRE verra' rilasciata la NUOVA VERSIONE di Fineco."
20 gennaio 2003: la piattaforma Power desk
22-12-2003: l supporto della rete Capitalia con le sue 1800 filiali di Banca di Roma, Banco di Sicilia e Bipop-Carire ha inoltre garantito a tutti i clienti la possibilità di effettuare prelievi e versamenti su tutto il territorio nazionale, senza essere legati ad una singola filiale.
Desidero ringraziarla per averci scelto e, augurandoci di continuare insieme questo percorso, rinnovo i miei auguri e porgo i miei migliori saluti.
22-12-2004: Nuovo trading Usa
Potrei continuare parlando dei corsi on line che ho seguito, dei corsi sull'analisi tecnica che ho frequentato anche nelle sedi Fineco o presso qualche saletta di hotel prendendo treni al volo
Non so se anche tutti gli altri clienti sono fanatici di Fineco come lo sono io, però è vero che mi riconosco nelle parole che campeggiano nella descrizione della quotazione:























Ogni giorno tanti di noi lavorano sperando che da qualche parte qualche cliente apprezzi il lavoro che facciamo, per rendere la loro vita più comoda, più facile, migliore.
Giusto riconoscere a Fineco che ha rivoluzionato in questi anni il modo di fruire di una banca e riconosco che innovazione, trasparenza e semplicità sono sempre stati i concetti che ho usato con gli amici per descrivere questo servizio.
Buona quotazione Fineco e grazie per questi anni, speriamo che qualche altra azienda italiana capisca l'importanza di questi vostri valori, ne trarremo beneficio tutti.






Nessun commento: