21/05/14

Passione al lavoro

Ieri ho partecipato a un corso di formazione su una nuova piattaforma che stiamo sperimentando.
E' arrivato un formatore donna, molto attenta e scrupolosa, era preparata su ogni domanda che le abbiamo fatto, ma ha fatto molto di più.
Si è resa conto delle nostre perplessità su quel che stavamo sperimentando e ha voluto testare lei quanto volevamo realizzare, ha voluto fare lei le modifiche, ha voluto portarci per mano fino al nostro risultato.

Prima del corso mi era arrivato un sms, "Lorenzo, per favore ci mandi poi il feed back?"
Lo avrei fatto comunque e puntuale stamattina ho scritto: "Caro XXX, davvero grazie per il corso di formazione di ieri.
Abbiamo particolarmente apprezzato la qualità delle ore che ci sono state dedicate e la disponibilità di YYY, che spero non abbia fatto troppo tardi (è molto probabile che abbia perso il treno).
La sua professionalità è apparsa a tutti gli interlocutori molto elevata e ti ringraziamo per averci messo a disposizione una risorsa così qualificata."
Spero che le mie parole non siano apparse di pura circostanza, anzi spero che in azienda tengano conto di quella risorsa, capiscano che è una persona che merita, perchè da ieri sono più fidelizzato al servizio che ho acquistato e la prima impressione è sempre importante, se non spesso, quella che conta.
Cerchiamo sempre di rendere merito a collaboratori e fornitori, la qualità del nostro lavoro ne uscirà sempre migliore.
Immediatamente poi ho chiesto all'altro fornitore che aveva partecipato al corso con me di elevare la qualità del lavoro, visto che avevamo visto in diretta i benefici che si potevano ottenere.
Con mia grande soddisfazione anche l'altro fornitore ha accettato la sfida: il risultato sarà che produrremo un lavoro migliore del previsto.
Si fa un gran parlare della qualità del lavoro, delle risorse su cui puntare per fare crescere il paese, diamo a queste persone fiducia perchè sanno fare.
A me piace anche dire "quando un cavallo ha voglia di correre, facciamolo correre!"

Nessun commento: