23/05/14

Da un'altra prospettiva


Stamattina ho finalmente avuto l'onore di partecipare a una riunione al piano 24 della Torre, la aspettavo da un po', perchè ero troppo curioso di vedere cosa si vede da lassù.
In effetti, mi son detto, guarda come sembra più verde la città...
In quel minuto di totale silenzio ovattato (prima che arrivassero  i colleghi) mi sono goduto una visuale della città di Bologna come non mi aspettavo.
Ho considerato questo aspetto anche durante e dopo.
Come cambiano le nostre prospettive, i nostri pensieri, i nostri giudizi quando solo li analizziamo da una prospettiva differente?
E' un esercizio che andrebbe fatto continuamente, un esercizio che un coach dovrebbe sempre consigliare a tutti i suoi coachee, perchè è proprio cambiando prospettiva che possono mutare anche i risultati.
Passate un buon week end cambiando prospettiva!

Nessun commento: