22/01/14

Prime impressioni, analytics

Dopo i festeggiamenti per l'inizio della nuova esperienza (davvero grazie a tutti per le congratulazioni su Linkedin, gli sms, i messaggi privati) sto cercando con grande concentrazione e ascolto di percepire la nuova realtà.
Grande è la mia soddisfazione nell'essere stato catapultato in un mondo dove gli analytics sono assoluti protagonisti, ma soprattutto dove c'è la grande volontà di capire tanto dalle azioni che si mettono in piedi.

Il mondo digitale sta davvero rivoluzionando i nostri modi di essere, il dialogo e l'interazione sono appena cominciati, tantissimo passa da queste piattaforme tracking e non potete immaginare i miei occhi nel vedere cosa è stato implementato e quante informazioni mi sono rese disponibili.

Credo ci sarà tanto da divertirsi, ma quel che mi piace pensare è che tanto dipenderà da me.
E' dal 1999, a una conferenza per imprenditori e startup, che continuo a sostenere l'importanza che avranno gli analytics dal mondo web.
E' passata tanto tempo da allora e tanto si deve ancora fare.
Anche per questo per festeggiare su Linkedin ho chiesto e ottenuto la relazione con Daniel Waisberg, grande esperto di google analytics che vi consiglio di seguire nei suoi interventi, per esempio qui nella sua video-presentazione sul customer journey.
Un giorno mi piacerebbe discutere  con lui!

Nessun commento: