04/06/13

Mobile!!!



Nonostante qualcuno abbia cercato in tutti i modi di rovinarmi la giornata oggi 4 giugno in Comet è la giornata del MOBILE!!! Ovvero debuttiamo con il nuovo sito responsive web design, ovvero quando navighi da smartphone e tablet il sito riconosce il tuo device e ti offre un'interfaccia dedicata alla miglior esperienza di navigazione possibile. Hai la possibilità di navigare nel catalogo, di aggiungere al carrello, di aggiungere alla lista desideri, di acquistare in modo facile e sicuro.
Qualcuno dirà che ci siamo arrivati dopo un po', ma a livello professionale per me è un'altra grande vittoria. Erano anni che volevo fortemente questo investimento e una volta ottenuto il budget abbiamo realizzato il tutto a tempo di record e nei tempi stabiliti. Abbiamo ancora qualche piccolo debug per cui prima di lanciare la pubblicità staremo "bassi", ma il più è fatto per cui lo annuncio con molto orgoglio qui sul mio blog.
In tempi di zero investimenti per me avere delle approvazioni su mie idee è motivo di grande vanto, non si può dire che non attrezzo l'azienda per cui lavoro al massimo delle potenzialità.
Ci sono molti grazie che devo dire, oltre al capo che ogni tanto si fida delle mie idee e mi offre la possibilità di fare queste esperienze, tanto devo al partner Ibm con cui sviluppo queste soluzioni della piattaforma Ibm Websphere.
Spero non me ne vogliano se li cito, ma reputo che da qualche parte ognuno dovrebbe veder riconosciuto il valore del proprio lavoro, oggi diamo sempre tutto per scontato, ma le cose spesso funzionano perchè alcuni ci mettono l'anima per farle funzionare.
Filippo Antonelli, Francesco Steccanella, Sara Canonico e Simone Barluzzi sono la squadra di Afbnet-Vargroup che Ibm dovrebbe essere fiera di avere come partner, perchè traducono in progetti concreti tutto quel che sulla carta ogni giorno disegniamo e di cui ai convegni ci riempiamo la bocca.
Ora un altro pezzo importante della gestione multicanale che realizziamo (vedi sotto la mappa di Tony Buzan che ho condiviso) ogni giorno si è aggiunto. Un altro pezzo da tener sincronizzato, ma non si può dire che non affrontiamo in modo serio la gestione multicanale del cliente.
Ora al mio curriculum posso aggiungere a tutti gli effetti anche la realizzazione, da capo progetto, di un sito mobile e delle sue corrispondenti app. Purtroppo sulle app mi sono dovuto piegare al volere popolare e inserire l'icona rossa che vedete sopra in testa al post, io avrei preferito quella più elegante grigio luccicante.
Da domani dovremmo pubblicare tutto anche sugli store Android e Ios.
Giornata durissima, ma un giorno me la ricorderò come tra le più piacevoli, il mio primo sito mobile, magari un giorno il primo di una lunga serie!




 

Nessun commento: