22/06/13

Innovazione digitale o Digital disruptor


Ecco la mia recensione che ho scritto su Amazon per Innovazione digitale, la versione italiana del libro Digital Disruption. Spero possa essere utile a qualcuno.
In particolare lo consiglio a chiunque ambisca a lavorare, come dipendente o come imprenditore.
Oggi, ogni giorno, in ogni situazione, trovo analogie con tante situazioni scritte nel libro.
Ci sono aziende, ma soprattutto persone, che con i loro atteggiamenti non si rendono conto in quale mondo vivono, ogni situazione è riconducibile alle domande che pone James Mcquivey.
Quel che noto è che tantissimi vanno verso un lento inesorabile declino, spazzati via dalla velocità pazzesca di altri. Poi all'improvviso quelli spazzati via, tramortiti, che si ritrovano circondati dal vuoto e che si pongono la domanda "Ma dove sono finiti i miei clienti? Perchè il mio parcheggio (quando hanno un parcheggio...) clienti è vuoto? ", non sanno più dove e come orientarsi.
Ecco, forse, leggendo un libro come questo aiuta a fare le cose in modo diverso, a farsi più domande giuste, a essere più preparati e forse meno disorientati.

Quando si dice una lettura può salvarti la vita!
Quasi quasi lo suggerisco come campagna di marketing ai miei nuovi amici di Hoepli.
In cambio vorrei qualche libro da recensire!

Le mie recensioni le potete anche leggere su Amazon qui. E non sapete quanto piacere mi fa quando qualcuno di voi mi dice "Cavolo quanti libri leggi, mi hai fatto venire la passione anche a me!"

Recensione su Innovazione digitale in Amazon
Ho conosciuto l'autore alla presentazione italiana del libro dopo aver letto la versione inglese Digital disruption. Il libro è fantastico e l'autore davvero brillante. Mcquivey è un'analista Forrester che per il suo ruolo occupa una posizione di privilegio in quanto può confrontarsi con tante aziende. Proprio osservando i comportamenti di oltre l'autore offre tanti spunti e suggerimenti per pensare e agire in modo diverso. Better, stronger and faster sono le parole chiave spesso ricorrenti. Costruite, dice alle aziende, better product experience, che creano stronger relationship e fate le cose faster, più velocemente.
Dopo clienti al centro, questo libro è un altro pilastro fondamentale della filosofia e dell'approccio Forrester.
Davvero un libro che consiglio, anche nella versione inglese.

Nessun commento: