22/05/13

Lettura veloce


In questi giorni non sono davvero riuscito ad aggiornare il blog per colpa di una folgorazione, di quelle che capitano una volta ogni 5 anni! La faccio breve, mi sono imbattuto nel libro dedicato alle mappe mentali di Tony Buzan. Come avete letto nella mia precedente recensione sono rimasto davvero impressionato dalle potenzialità di queste tecniche di sintesi che ho avuto modo di utilizzare da subito.
Con grande facilità ora ascolto e sintetizzo presentazioni, argomentazioni, riunioni, etc... tutto è davvero schematizzabile velocemente e brillantemente con le mappe mentali.

Non mi sono accontentato e ho voluto leggere anche "Lettura veloce" dello stesso autore. Anche qui ho trovato tanto valore, che vi consiglio di approfondire, perchè oggi l'unica speranza che una persona, un professionista ha di sopravvivere in questo mondo iper-competitivo è immagazzinare tantissime informazioni, per poi utilizzarle nel momento del bisogno. E i momenti del bisogno sono tantissimi, basta solo saperli cogliere.
Dopo aver letto Mappe mentali ho voluto leggere anche Lettura veloce di Tony Buzan. Non c'è che dire, mi ha aperto un mondo! Continua a leggere la mia recensione e votala su Amazon.it
Avessi scoperto prima queste tecniche, ma l'importante è esserci comunque arrivati!

Arrivateci anche voi, fidatevi!

Nessun commento: