17/05/13

Mappe mentali

Negli ultimi giorni sono rimasto folgorato da un libro che ho letto sulle "mappe mentali", non mi ricordo più come ci sono arrivato, ma l'importante è aver letto questo libro che consiglio a tutti per l'apertura mentale che offre. Nella recensione su Amazon mi sono appuntato che "...E' un libro preziosissimo! Di solito mi capita di leggerne così 1 su 100. Quando leggo cerco sempre qualcosa che mi offra nuovi strumenti, nuove possibilità. Era tempo che cercavo uno strumento così e con questo libro mi sento di avere a disposizione un salto di qualità per la mia vita professionale, ma anche quella privata.
Il mind mapping e' uno strumento eccellente per elaborare l'incredibile mole di dati che ogni giorno elaboriamo e sintetizzarli. Penso che d'ora in poi lo userò tantissimo e anche il software imindmap che ho provato mentre leggevo e' semplicissimo."
Splendida l'affermazione quando si dice che per le potenzialità del cervello non si accettano limiti, lo sostengo da sempre anche io.

Il software imindmap è davvero semplice da utilizzare e mi sono divertito a fare subito qualche esempio di riunione mappata. Non solo è divertente, ma stimola tantissimo il ricordo.
Vi consiglio davvero di dare un'occhiata a questo libro, oggi siamo bombardatisismi da milioni di cose da fare ogni giorno e una mappa a portata a mano è sempre utile, in tanti ambiti.
Tony Buzan da questo momento tra i miei preferiti.

Nessun commento: