15/04/13

Strumento di creazione URL - Guida di Google

Strumento di creazione URL - Guida di Google:

Ogni giorno andrò almeno 20 volte su questa pagina, ora ho trovato anche una comodissima estensione Chrome.
Sorgente campagna è il mio chiodo fisso, poi corro in Analytics a cercare il parametro, poi corro nel gestionale a creare il parametro corrispondente per il "multich", ovvero il parametro con cui tracciamo le vendite derivanti da quel canale.

Ci sono pagine da cui dipendiamo, se ce le togliessero, potremmo anche andare in crisi di identità, peggio che se ci rubassero la carta d'identità.
Duro il mestiere del tracciatore, però che soddisfazione!
Ogni volta c'è sempre una traccia, una campagna da definire "ha funzionato, oppure meglio cambiare".
Forse però ho abituato troppo bene, perchè appena manca un dato subito a lamentarsi!

Durissimo il mestiere del "tracciatore di dati" al tempo del web, però non c'è azione che non metta sotto la lente di ingrandimento.
Quante aziende hanno ogni azione di marketing tracciata? Quante sono in grado di rispondere con precisione maniacale alla domanda "quale ritorno sto avendo da questa campagna pubblicitaria?"
Ho impiegato molta fatica e tuttora ne faccio perchè non sempre l'azienda è recettiva su questi concetti, si fa prima a non tracciare la vendita e a farla in modo tradizionale, magari imputando lo sconto a mano, ma grazie alla sensibilità dei colleghi sono riuscito ad abituare quasi tutti a questo metodo.
E direi che ormai anche i clienti hanno acquisito questi standard a giudicare dai tweet che mi arrivano.
E il cliente è disponibile per uno sconto a farsi tracciare, anche quelli che non crederesti mai...
Provateci, tracciate tutto quel che potete e poi analizzate!



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