18/04/13

Ci metterai un po' di tempo

Ieri discutendo con un possibile fornitore mi sono espresso cosi circa la valutazione di una sua possibile attività.
Si e' sorpreso, mi ha detto che sono una di quelle poche persone che capisce che certe attività' richiedono studio e preparazione se vogliamo farle davvero al meglio sfruttando tutte le opportunità che ci sono.
Ripensandoci non mi sono affatto pentito, e' importante in tante attività' di marketing o di relazione con il cliente progettare bene e poi eseguire in velocità'.
Purtroppo invece a volte ci troviamo a dover rincorrere attività' progettate con troppa sufficienza senza valutare il tempo effettivo che queste comportano oppure a dedicare troppo tempo a certi dettagli insignificanti.
Valutare il tempo giusto da dedicare ad ogni decisione, soprattutto quando le nostre decisioni coinvolgono fornitori e' sempre più' fondamentale. Sono quasi le stesse parole che ho utilizzato nel mio dialogo da osservatore con l'arbitro di domenica, in fondo ogni giornata di lavoro assomiglia sempre più a una partita di calcio, ogni giorno ci sono sfide, motivazioni, avversari, opportunità, imprevisti, etc... Etc...

Nessun commento: