03/11/12

Ci saranno tempi migliori!?

Di sabato un collega mi manda questa risposta! La scrive in coda a una nostra conversazione.
Entrambi appassionati del nostro lavoro ci scriviamo anche di sabato in una teorica nostra pausa di lavoro.
"Lunedi, anche se sono a casa, vado presso il negozio di ... in modo che li aiuto nell'evento hangout che hai preparato. Setto la telecamera, controllo come ci siamo detti che non siano esposti in controluce, che abbiano un microfono senza fili, che la persona protagonista dell'hangout sia assolutamente a suo agio e si concentri solo sul prodotto da presentare. Sono in ferie, ma in pratica vengo a lavorare, ci saranno tempi migliori."

Non lo so caro amico e collega se ci saranno tempi migliori, per alcuni ce ne aspettano di peggiori.
So solo che se non molli tu, non mollo neanche io. Ci siamo inventati un form di comunicazione che può piacere, un hangout in cui presentiamo il prodotto in un modo diverso, talmente semplice che appena lo mostri tanti fornitori ti dicono di volerlo realizzare anche loro.
Sembra facile, ma dietro c'è tanto lavoro di "spianamento", ovvero tanta formazione da fare per istruire come  settare la telecamera, settare un account su google, preparare le domande etc... tutte cose banali che invece, se non preparate passo passo, sembrano quasi impossibili.

Quando hai un collega che ci crede come te sei quasi a metà dell'opera, ti sembra certo che altri potranno incendiarsi da un momento all'altro, che altri ti seguiranno, perchè vinceranno finalmente quella timidezza dovuta anche al "perchè dovrei cominciare a vendere in un altro modo?"

Al di là degli obiettivi che ci possiamo prefiggere nei nostri progetti, rimane la soddisfazione di aver incontrato nel proprio percorso persone che "vedono" come te, che comprendono che il mondo va assolutamente osservato e vissuto attivamente anzichè vissuto passivamente.

Caro collega (caro lettore in generale) quando hai una visione, quando credi in qualcosa, non abbatterti anche se altri non ti seguono, per te, SICURAMENTE, verranno tempi migliori.
Intanto il mio pubblico ringraziamento per l'aiuto che mi dai, senza non sarebbe, credimi, la stessa cosa.

Ci vediamo in diretta per le prove dell'hangout, perchè io e te vogliamo essere preparati in ogni dettaglio!
Ci piace così

Nessun commento: