05/10/12

Conversazioni e confronti di valore

Forse qualche anno fa sarebbe stato impensabile.
Ieri ho avuto una conversazione con un mio contatto su Linkedin, una persona che non conoscevo e con la quale avevamo scambiato qualche messaggio via email. Ci siamo dati un appuntamento telefonico per scambiarci qualche idea o visione.
Lui in un'altra regione, in un altro settore professionale voleva qualche consiglio su come gestire la relazione con i suoi clienti, su quali fossero gli strumenti, su quali canali social era meglio attrezzare un contenuto piuttosto che un altro.
Ne e' nato davvero un bel confronto, per me sono scontate alcune metodologie e alcuni approcci, ma mi rendo conto che per chi si interroga su certe dinamiche solo occasionalmente non e' semplice.
Mi e' piaciuto insistere sul concetto di misurabilità, inutile andare a naso, tutto e' tracciabile adottando alcuni accorgimenti.
Abbiamo convenuto sull'importanza di individuare idee per i contenuti da utilizzare nel dialogo con i clienti "non hai idea del potenziale che hai e se in questo momento sei il secondo in Italia x capacita' di raccolta ordini non puoi che esplodere questa tua capacita'"
Lavora sul tuo concetto di personal branding, tu sei il brand da piazzare.
Concetti semplici, chiari, inequivocabili eppure i competitor di questa persona sono indietro anni luce rispetto a questi concetti.
Insisti e credici caro amico, anche il tuo mondo sarà investito da questa onda digitale, farsi trovare pronti ti farà rimanere a galla.
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